Capannoni prefabbricati

Capannoni prefabbricati

Dunque, i capannoni prefabbricati, come i monoblocchi e le case prefabbricate, rientrano in una tipologia di struttura ben precisa.  Sono ideali per la copertura di ampi spazi. Infatti questi capannoni industriali prefabbricati si adattano facilmente a diverse funzioni.

Ancora, il capannone prefabbricato si caratterizza per la presenza di una struttura portante in acciaio. I profili dimensionati, invece, sono realizzati sulla base di un calcolo strutturale. Questo è redatto da un ingegnere abilitato.

Ad ogni modo, l'azienda Metalzinco realizza capannoni prefabbricati a prezzi vantaggiosi. Il tutto per soddisfare in pieno le aspettative dei clienti. Contattaci per un preventivo.

Struttura capannoni prefabbricati

Pilastri
Iniziamo dai pilastri. Questi sono ancorati ai tirafondi in acciaio. E ancora, annegati preventivamente alla platea di fondazione in cemento armato.
Capriate
Adesso passiamo alle capriate metalliche. Costituite da travature reticolari a due falde tipo Inglese. Le capriate dei capannoni prefabbricati sono realizzate:
- per le aste di contorno (corrente superiore e corrente inferiore)
-  per quelle di parete (monaco, montanti e diagonali).

I tubi strutturali sono in acciaio con zincatura a caldo.
Puntoni, Tiranti, Diagonali
Ancora. Questi sono realizzati con profilati di sezione rettangolare e/o quadrata dettati da opportuno calcolo strutturale.

Ma c'è di più. I collegamenti nei nodi strutturali delle travature reticolari sono realizzati con giunzioni saldate. Giunzioni tra i profilati strutturali delle aste di parete e i profilati strutturali dei correnti superiori ed inferiori.

Infine, il collegamento delle capriate alle colonne è realizzato, accoppiando piastre e bulloni.
Arcarecci
Similmente, gli arcarecci sono disposti in senso ortogonale al piano delle travature reticolari. Ancora, sono realizzati con tubo strutturale rettangolare.
Oltre a questo, vengono ancorati ai correnti superiori delle travature reticolari.
Copertura
La copertura è realizzata ad hoc, con lamiera grecata preverniciata.
Tamponamenti
Anche le pareti esterne sono realizzate con lamiera grecata preverniciata.

A richiesta, invece, si può optare per i pannelli coibentati. Ecco che spessori e caratteristiche cambiano a seconda dalle esigenze del committente.
Porta centrale
E per quanto riguarda la porta centrale? Questa è a scorrere con struttura in profili zincati tamburata con pannello coibentato.
Finestre wasistas
Infine le finestre. Realizzate in allumino preverniciato bianco completo di guarnizione e vetri in policarbonato.